sab 5 sett 2020 ore 5.00 (START LIST)

 

Home

 
 
Prossime gare

 
Brevissime

 

Partner del Trofeo Terra di Bari

 

 

 

 

 
 

 
 
 

FISSATO PER IL 5 E 6 SETTEMBRE IL RECUPERO DEL TROFEO MASTER DI ENDURANCE

NELLA CIRCOSTANZA VERRANNO ANCHE ASSEGNATI I TITOLI INDIVIDUALI A CADETTI E MASTER

Fissata la data del recupero del trofeo MASTER "6500mt DA-MARE": si terrà al POLI di Molfetta il weekend del 5 e 6 settembre. Nella circostanza si disputeranno anche i titoli individuali Cadetti e Master per le sole gare di corsa. Per l'assegnazione dei titoli individuali relativi ai concorsi bisognerà aspettare l'imminente disponibilità di impianti ove poter effettuare i lanci: a breve infatti verrà inaugurato il nuovo impianto di Molfetta e riaperto il Campo Scuola Bellavista.

L'assegnazione dei titoli individuali Master è quasi un inedito per la FIDAL BARI: è infatti dai lontani anni '90 che non vengono celebrati questi campionati. Per la circostanza verrà adottato il criterio dei migliori punteggi tabellari in ciascuna gara e non, come di consueto, quello delle premiazioni categoria per categoria.

GARA MASTER DEL 9 AGOSTO RINVIATA

A BREVE COMUNICHEREMO LA DATA DEL RECUPERO

Per sopravvenute difficoltà organizzative la gara in programma a Molfetta purtroppo è rinviata.

Entro pochi giorni verrà comunicata la data del rinvio: probabilmente l'evento si terrà a fine mese e naturalmente verrà data priorità alla partecipazione degli atleti già iscritti.

CHALLENGE "6500mt DA-MARE": RIPARTONO ANCHE I MASTER!!!

Terminato il mese di luglio con la doverosa ripresa dell'attività assoluta e giovanile è finalmente tempo di ripresa dell'attività MASTER con due iniziative dedicate ai runners nostrani.

Il 9 agosto in programma a Molfetta una gara sulle distanze dei 1500mt e dei 5000mt riservata ai RUNNERS MASTER di tutte le categorie e senza minimo d'iscrizione. Gli atleti dovranno scegliere di disputare una delle due gare; nella seconda tappa (che si disputerà nel corso dell'anno) chi vorrà concorrere alla classifica finale dovrà disputare l'altra gara. Verrà quindi redatta una classifica finale sommando per ciascun atleta il punteggio tabellare ottenuto nei 1500mt e quello ottenuto nei 5000mt. Il vincitore/vincitrice della classifica finale sarà premiato quale RE/REGINA DEL MEZZOFONDO MASTER 2020 (solo atleti di società con codice federale BA).

A chiusura iscrizioni verranno pubblicate le startlist e ciascun atleta conoscerà il proprio orario d'ingresso e di uscita dall'impianto. A termine giornata verrà redatta una classifica in base al punteggio tabellare e le premiazioni si terranno alla prima occasione utile (presumibilmente nel corso del mese di settembre).

Unica limitazione, vista la peculiarità dell'evento, il numero degli iscritti: le iscrizioni verranno chiuse al raggiungimento dei 350 iscritti e comunque non oltre il 06/08/2020. Le iscrizioni saranno aperte alle società MASTER della provincia di BARI-BAT.

In programma nei mesi a venire anche eventi MASTER di velocità, lanci e salti.

Sabato 5 settembre (gara inizialmente prevista l'8 agosto) a Capurso si terrà una staffetta a squadre ad invito che sarà prevalentemente una gara con una formula da testare (per poi estenderla eventualmente a tutte le società master della provincia). Promotrice dell'evento la società capursese della BIO AMBRA NEW AGE in collaborazione con il Comune di Capurso.

- CLICCA QUI' PER TUTTE LE INFO -

I NOSTRI CADETTI PROTAGONISTI DEI MEETING DI LUGLIO

Archiviati i primi due weekend di attività per la FIDAL BARI con i due meeting intitolati “Re-Start” dedicati alle categorie cadetti.

Un’analisi tecnica generale mostra le cadette in ottima forma, protagoniste di prestazioni di assoluto rilievo nazionale, soprattutto per le nate nel 2006, quindi solo al 1° anno di categoria.

Avvincente la gara dei 300m del 2° meeting che ha visto due cadette del 2006 darsi battaglia fino all’ultimo metro. Di rilievo il crono finale di Jacqueline Akakpovi (Atletica Altamura) che ha chiuso in 41”71 (931pt) precedendo Melania Muciaccia (Enterprise Giovani Atleti) in 42”37 (885pt). Jacqueline era stata anche protagonista di un ottimo 10”31 (893pt) corso nel primo weekend sugli 80m.p.

La sorella maggiore Yasmine Akakpovi (2005) conferma la predisposizione per i salti in estensione facendo misurare il suo miglior salto in lungo a m 5,46 (972pt).

Ma nella velocità in evidenza anche l’ostacolista Federica Giuliani (Athletic Academy Bari) capace di correre i 300hs in 48”38 (842pt), ma soprattutto la gara breve degli 80hs in 12”60 (891pt) con oltre 2 m/s di vento contrario.

Velocità femminile in grande spolvero anche grazie all’ottima staffetta 4x100m dell’Athletic Academy Bari che ha corso in 50”55 (990pt) con il quartetto formato da Caponio – Giampaolino – Dell’Aglio – Giuliani.

Nelle gare di mezzofondo femminile il miglior risultato tecnico è stato di Elisa Maffione (Athletic Team Barletta) protagonista nel 1° weekend di un buon 3’10”40 (815pt) sui 1000m.

Nel mezzofondo maschile in splendido stato di forma Giuseppe Mastandrea (Atletica Fiamma Giovinazzo) che ha fermato il cronometro in 2’42”92 (842pt) nella gara di 1000m, ma ancora più convincente sui 1200st chiusi in 3’31”04 (900pt).

Questi primi due weekend ci portano un movimento vivo e assolutamente competitivo anche in ambito nazionale, con numeri non così esaltanti, ma con eccellenze che fungeranno da traino per allargare la base della piramide.

Durante i prossimi mesi sicuramente avremo da divertirci con altre bellissime prestazioni dei piccoli talenti della nostra provincia.

Gaetano Dipace (FTP)

- TUTTI I RISULTATI -

OGGI E DOMANI CADETTI IN PISTA A MOLFETTA PER LA SECONDA GIORNATA DEI C.D.S.

CLICCA QUI' PER LE START LIST

CLICCA QUI' PER DISPOSITIVO ED ORARIO GARE

GIUDICI ATLETI E TECNICI (uno per società) POTRANNO ACCEDERE SOLO PRESENTANDO L'AUTOCERTIFICAZIONE (clicca quì)

CONSIGLIO PROVINCIALE POST COVID-19: SI RIPARTE CON I CADETTI L'11 E 12 LUGLIO. ANNULLATO IL TERRA DI BARI 2020

Si è riunito in data odierna (14/6) il Consiglio Provinciale FIDAL Bari.
All'ordine del giorno la rimodulazione del calendario agonistico dopo la chiusura totale per l'emergenza Covid-19.
Nel Consiglio Regionale dell'11 giugno u.s. è stata demandata ai Comitati Provinciali l'attività su pista Cadetti/e. Pertanto la decisione del Consiglio FIDAL Bari è stata quella di riprendere l'11 e 12 luglio con un meeting per i Cadetti/e. Prevista anche una seconda riunione il 25 e 26 luglio. Gli eventi si terranno seguendo i protocolli federali e saranno di certo escluse dal programma le gare che implicano un contatto fisico tra i concorrenti. Gli eventi si svolgeranno (fino a nuove disposizioni) a porte chiuse.
Sede delle manifestazioni e programma gare verranno resi noti intorno al 24 giugno. Infatti le riunioni Cadetti/e verranno svolte in contemporanea anche nelle altre provincie, e dovrà quindi essere fissato nei prossimi giorni un programma comune.
Sono state lanciate idee anche per iniziative di gioco ed intrattenimento per esordienti e ragazzi (non agonistiche e non necessariamente da tenersi negli impianti di atletica) da svolgersi sempre nel mese di luglio.
Il consiglio ha poi dovuto tristemente cancellare il Trofeo Terra di Bari 2020. La situazione attuale infatti non permette ancora lo svolgimento in sicurezza delle gare di endurance su strada, cosa della quale sono consapevoli anche gli organizzatori. Ma è stata rimarcata l'apertura a tornare sui propri passi nel caso in cui i Decreti Governativi autorizzino lo svolgimento dell'attività non-stadia con le stesse modalità della scorsa stagione.
Infine sono stati fissati degli incontri nei prossimi giorni con i rappresentanti delle società (sia giovanili che master) per fornire ulteriori spiegazioni e informazioni sulle decisioni del Consiglio ed il prosieguo delle attività.

COVID-19: STOP ALL'ATTIVITA' AGONISTICA SINO AL 31 MAGGIO 2020

E' stata ulteriormente procastinata al 31 maggio la ripresa delle attività agonistiche. La decisione è stata assunta dal Consiglio Federale del 27 marzo alla luce degli ultimi sviluppi inerenti all'allerta COVID-19. Bisognerà attendere la rimodulazione del calendario nazionale e di quello regionale per capire se le manifestazioni della FIDAL BARI in programma sino al 31/5 potranno essere recuperate ed eventualmente quando.

SOSPENSIONE

ATTIVITA' FEDERALI A TUTTO IL 4 APRILE 2020

In ottemperanza del DPCM del 4/3/2020 relativo alla diffusione del Coronavirus tutte le attività del CP FIDAL Bari si ritengono sospese.

Pertanto il CDS ESORDIENTI in programma il 29 marzo verrà rinviato a data da destinarsi.

INCONTRO GIUDICI-TECNICI

 

Si è tenuto il 1° marzo presso la Scuola della Sport del CONI il raduno Tecnici Federali - GGG.

Circa 45 i partecipanti che hanno dato vita a 3 ore di discussioni e dibattiti tanto su questioni tecniche che regolamentari. Dopo una breve introduzione da parte dell'Ing. Elio Capurso (membro della Giunta Nazionale GGG) su aspetti regolamentari generali, si sono succeduti (in maniera composta e altamente costruttiva) i vari interventi da parte di quasi tutti i presenti.

Alto l'indice di gradimento per questo incontro che si tiene per la prima volta nel nostro territorio. Al termine si è tenuta una sorta di "terzo tempo" cui tutti hanno preso parte. Di seguito la lista dei partecipanti.

Adriana Dammicco (Atl Bitritto - GGG)
Alessandro Campa (Track and Field Bari)
Antonio Piccininno (Pila Bari)
Claudio Ditrani (OAD Barletta)
Claudio Lorusso (Atl. Altamura)
Domenico Bruni (Atleticamente Modugno)
Erasmo Nardi (Mediterranea Bari)
Francesca Da Ponte (Cus Bari)
Gaetano Barone (Cus Bari)
Gaetano Signorile (Mediterranea Bari)
Giovanni Tullo (Nuova Atletica Bitonto)
Giovanni Zaccheo (Fiamma Ol. Palo)
Girolamo Aliberti (Corato A.L.)
Luca Pepe (Atl. Altamura)
Lucia Pappagallo (Olimpia Club Molfetta - GGG)
Mara Altamura (Euratletica Bisceglie)
Maria Luisa De Gennaro (Olimpia Club Molfetta)
Marligia Dolciamore (Nuova Atletica Bitonto)
Michele Bitetto (Virtus Modugno)
Michele Paparella (Giovani Atleti Bari)
Natalia Lastilla (Mediterranea Bari)
Pasquale Miraglino (GM Sport Modugno)
Rodolfo Guastamacchia (GM Sport Modugno - GGG)
Sabrina Affatato (Phoenix Triggiano)
Angela Balducci (GGG)
Angelo Guadagnolo (GGG)
Annalisa Orlando (GGG)
Antonella De Tullio (GGG)
Carmelinda Virgilio (GGG)
Felice Cimadomo (GGG)
Franco Salvemini (GGG)
Giancarlo Ruggieri (GGG)
Gianni Misino (GGG)
Giuseppe Misino (GGG)
Ilaria Malcangi (GGG)
Luigi De Lillo (GGG)
Maria Marano (GGG)
Michele Mastropierro (GGG)
Pasquale Capurso (GGG)
Rita Camporeale (GGG)
Salvatore Cezza (GGG)
Vittorio Bravo (GGG)

RINVIATA A D.D.D. LA "FARINELLA ON THE ROAD" 

PARTENZA COL BOTTO PER L'EDIZIONE 2020 DEL TERRA DI BARI

DOMENICA 23 C'E' LA SECONDA TAPPA A POLIGNANO

 

A CANOSA L'11 LA FESTA 2019

CELEBREREMO I CAMPIONI DELL'OLIMPICFUN E DEL TERRA DI BARI

DIVERSE LE SORPRESE IN PROGRAMMA

CLICCA QUI' PER VEDERE TUTTI I PREMIATI

FREDDA LA GIORNATA MA CALDA L'ACCOGLIENZA DELLA RUTIGLIANO ROAD RUNNERS: SI E' CONCLUSO IL CAMPIONATO OLIMPICFUN

Clicca quì per tutti i risultati della 6^ tappa

 

TERRA DI BARI: DOMENICA 22 A MODUGNO L'ULTIMA PROVA

CLASSIFICHE TROFEO TERRA DI BARI 2019 dopo la 11^ tappa

4^ DI CAMPIONATO A MOLFETTA: FINALE DI STAGIONE CON I FUOCHI D'ARTIFICIO

FEDERICA GIULIANI (Academy Bari) E JACQUELINE AKAKPOVI (Atletica Altamura) STABILISCONO I NUOVI PRIMATI REGIONALI RISPETTIVAMENTE SUI 200hs E SUI 60mt

OGGI 27 ottobre SCENDONO IN CAMPO GLI ESORDIENTI

 

PARTE OGGI ALLE 15.30 AL BELLAVISTA L'OLIMPICFUN CON LA GIORNATA RISERVATA AI SALTI

IN PALIO ANCHE I TITOLI INDIVIDUALI RAGAZZI/E

300 iscritti alla prima tappa spalmati su 25 società partecipanti: ecco il biglietto da visita del nuovo campionato giovanile che scatterà oggi sulle pedane del Campo Scuola Bellavista.

Grazie allo Sponsor del Campionato saranno premiati i primi tre classificati in ciascuna gara per tutte le tappe del Campionato.

Le gare riservate alle categorie Ragazze e Ragazzi saranno valide, per tutto il Campionato, per l'assegnazione dei titoli individuali.

PRESENTATO AI TECNICI IL NUOVO CAMPIONATO 2019

Presentato ai tecnici delle province Bari-Bat il nuovo layout del Campionato giovanile targato Fidalbari. OLIMPIC FUN il nome scelto per questa manifestazione che partirà ad ottobre e si concluderà a dicembre.

La nuova formula pensata dal FTP Dipace si prefigge di far divertire gli atleti mantenendo pur sempre un taglio tecnico. Essa si articolerà su sei prove (quattro su pista e due si strada-cross).

I TECNICI FIDAL BARI A COLLOQUIO

Indetta per mercoledì 11 settembre alle ore 19.00 presso la Sala Giunta del CONI (c/o Stadio della Vittoria - Via Madonna della Rena 6 in Bari) la riunione riservata ai tecnici delle società dell'area Bari-Bat indetta dal Fiduciario Tecnico Provinciale Gaetano Di Pace. Temi all'ordine del giorno saranno i progetti tecnici che la Fidal Bari intende perseguire nei prossimi mesi (stages e collegiali) e la presentazione del Campionato 2019

MENNEA DAY: 40° ANNIVERSARIO DEL RECORD DI CITTA' DEL MESSICO

Vista la concomitanza del Consiglio Federale che si terrà a Matera il 12/9 il Mennea Day viene ivi dirottato onde poter celebrare l'evento congiuntamente alle altre province pugliesi e alla vicina Basilicata alla presenza dell'intero Consiglio Federale guidato dal Presidente Alfio Giomi e della Dott.ssa Manuela Olivieri vedova del campione barlettano.

Tutte le informazioni, le modalità e gli orari sono reperibili sui siti

https://www.fidalbasilicata.it/

e

http://puglia.fidal.it/

"FINO IN FONDO" 2019 - TERZA LA RAPPRESENTATIVA FIDAL BARI AL CRITERIUM SUL MEZZOFONDO

La gara dei 2000m cadetti è stata sicuramente quella dal più alto contenuto tecnico, con 3 ragazzi all'arrivo sotto i 5'50". Si è aggiudicato la gara Andrea Ribatti (All Tri Sports) in rappresentativa Fidal Bari con 5'44"6, al 3° posto Antonio Bonvino (Atletica Fiamma Giovinazzo) con 5'49"7. Bonvino e Ribatti al momento guidano anche le graduatorie nazionali per l'anno 2019, rispettivamente con 5'44"48 e 5'44"6.

Nella gara dei 1000m ragazze doppietta Fidal Bari con la vittoria di Alessia Dolciamore (Nuova Atletica Bitonto) con 3'25"1, seguita da Sofia Liuzzi (Athletic Academy Bari) con 3'26"7 (per lei purtroppo una rovinosa caduta nei primi metri della gara).

I loro coetanei rappresentanti Fidal Bari nei 1000m hanno chiuso con un argento e un bronzo. Vince la sua batteria ma giunge al 2° posto in classifica Mattia Mastropasqua (Atletica 2010) con 3'05"6, al 3° posto Salvatore Molfetta (Maratoneti Andriesi) con il tempo di 3'11"3.

La rappresentativa FIDAL BARI nella somma dei tempi si classifica al 3° posto, complice anche le numerose assenze nella categoria cadette. Un pomeriggio davvero entusiasmante comunque per tutti gli atleti e genitori, un bel meeting che nei prossimi anni potrà ambire a livelli ancora superiori.

LA RAPPRESENTATIVA FIDALBARI RAGAZZI E CADETTI AL MEETING

"FINO IN FONDO"

Diramate dal Fiduciario Tecnico Provinciale Gaetano Dipace le convocazioni per il Criterium Provinciale del Mezzofondo che si terrà a Brindisi il 31 agosto p.v.

Di seguito la lista degli atleti:

Categoria RAGAZZI – 1000m
MOLFETTA Salvatore 2006 Ass. Maratoneti Andriesi
MASTROPASQUA Mattia 2006 Atletica 2010
CORTELLINO Giuseppe 2006 Athletic Academy Bari

Categoria RAGAZZE – 1000m
LIUZZI Sofia 2006 Athletic Academy Bari
MARINELLI Viviana 2007 Atletica Fiamma Giovinazzo
DOLCIAMORE Alessia 2006 Nuova Atletica Bitonto

Categoria CADETTI – 2000m
BONVINO Antonio 2004 Atletica Fiamma Giovinazzo
RIBATTI Andrea 2004 All Tri Sports
MASTROPASQUA Samuele 2004 Euratletica Bisceglie

Categoria CADETTE – 2000m
MAIULLARI Sara 2004 Atletica Altamura
INTINI Sara 2004 Alteratletica Locorotondo
ANCONA Antonisia 2005 Alteratletica Locorotondo


Le conferme dovranno pervenire entro le ore 24:00 di lunedì 26 Agosto amezzo mail all'indirizzo
info@fidalbari.it oppure direttamente al Fiduciario Tecnico Provinciale.
A conferme avvenute verranno diramati i dettagli della trasferta.

L'ACADEMY BARI SI AGGIUDICA IL

SUMMER CHALLENGE 2019

CICOGNA PER IL VICEPRESIDENTE FIDAL BARI RODOLFO GUASTAMACCHIA

E' nato ieri 18 luglio Giuseppe, il primo "erede" del vicepresidente (anche giudice, atleta e tecnico) Rodolfo Guastamacchia. Sua moglie Annalisa ha dato alla luce un futuro mezzofondista di circa 3kg. A lui e alla famiglia Guastamacchia le felicitazioni della FIDALBARI.

C.D.S. ESORDIENTI: CHE FESTA A BISCEGLIE!!

 TRIONFANO OLIMPIA CLUB MOLFETTA AL FEMMINILE E ACADEMY BARI AL MASCHILE

TEMPONE DI BASMA ZAID NEI 400

-clicca quì per visualizzare i risultati individuali -

ASSEGNATI AL BELLAVISTA I TITOLI INDIVIDUALI CADETTI SU PISTA: BENE ANNA MUSCI, ANTONIO BONVINO E YASMINE AKAKPOVI

-clicca quì per visualizzare tutti i risultati -

FANTASTICI!!!!!

I NOSTRI ALLIEVI AL BRIXIA MEETING:

A BRESSANONE ALESSIA MUCIACCIA 4^ NEGLI 800mt, RAFFAELE AUGIMERI ARGENTO NELLE SIEPI, PAOLO PUPPO 5° IN UNA GARA DI GIAVELLOTTO CON DUE RECORD E DAVIDE LORUSSO ORO NELL'ALTO

FASI PROVINCIALI C.D.S. RAG - CAD: TRIONFANO

ALLENAMENTI (cat. ragazzi)

ACADEMY BARI (cat. ragazze)

AMATORI TRIGGIANO (cat. cadetti)

E ANCORA ACADEMY BARI (cat. cadette)

-clicca quì per tutti i risultati individuali -

-clicca quì per le classifiche di società -

ASSEGNATI GIOVEDI' 25 APRILE I PRIMI TITOLI INDIVIDUALE DELLA STAGIONE: GAIA GIAMPAOLINO Academy Bari e ANTONELLO GIULIANI Amatori Triggiano CAMPIONI DELLE PROVE MULTIPLE

 

 
   

 

 

 

 

 

 

 

 

 

© fidalbari  2009