Ultimo aggiornamento: lun 23 apr 2018 ore 7.30 (CDS esordienti)

 

Home

 
 
Prossime gare

 
Brevissime

 

 

I partner del Trofeo Terra di Bari

 

 

 

 

 
 

 
 
 

CDS ESORDIENTI: TRIONFANO AMATORI CORATO, NUOVATLETICA BISCEGLIE E ACADEMY BARI

per i risultati (non definitivi) clicca quì...

CLICCA SULLE IMMAGINI

GRANDE SUCCESSO PER GLI INDIVIDUALI CADETTI DI PROVE MULTIPLE (17cadetti e 16 cadette al via): VINCONO SARA DI LEO E FRANCESCO PEPE

(per tutti i risultati, clicca quì...)

FESTIVAL DELLA VELOCITA' DI SABATO 31 AL BELLAVISTA...

(per tutti i risultati, clicca quì...)

PREMIATI E CONTENTI:

SI E' TENUTA SABATO 3 marzo A MODUGNO LA FESTA 2017 PER IL TUTTI IN GIOCO ED IL TERRA DI BARI

SABATO 3 marzo A MODUGNO LA FIDALBARI FESTEGGIA I SUOI CAMPIONI

INIZIO ALLE 15.30 CON I SETTORI GIOVANILI

ALLE 18.00 I MASTER

(clicca sulla locandina per la lista dei premiati)

 

 

250.000 passi DONATI DALLA FIDALBARI A "M'ILLUMINO DI MENO 2018"

Tutti... c'erano tutti al Campo Scuola Bellavista ieri venerdì 23 febbraio per la "prima volta" del C.P. Bari a "M'illumino di Meno": atleti, dirigenti, genitori (grazie a tutti per la gioiosa e paziente collaborazione), nonni, fratellini-sorelline dei nostri giovanissimi atleti, ma anche curiosi, passanti e non solo dell'atletica leggera... anche le PALLAVOLISTE DELLA TRIS Bari si son lasciate emozionare dal nostro evento e ci hanno chiesto di "contare" i loro passi nel corso del loro allenamento.

Alla fine i numeri dicono: 250.000 passi totalizzati dai 173 partecipanti che dalle 15.00 alle 20.00 si sono alternati sull'impianto Barese.

Tante le società presenti: PILA Atletica Bari, Amatori Triggiano, Mediterranea Bari, Academy Bari, Atletica Altamura, Cus Bari e come detto le pallavoliste della Tris Bari.

C'era anche il Presidente Regionale Giacomo Leone (vincitore della Maratona di New York 1996 e olimpionico a Sydney 2000) che da buon mezzofondista non ha mancato di fare la sua bella donazione in termini di "passi".

Il terminale dell'evento è stato "the voice" Claudio Lorusso che alle 18.20 su Radio2-RAI nel corso di Caterpillar ha raccontato ai radioascoltatori di tutta Italia quanto celebrato e festeggiato nel corso della giornata.

Grazie a tutti... Esperienza da ripetere il prossimo anno!!!

F. De Mattia

Leggi anche..

http://www.fidal.it/content/M-Illumino-di-Meno-corre-tutta-Italia/112416

 

E se la voce non basta ecco un breve video della nostra festa...

TUTTI AL BELLAVISTA VENERDI' 23 PER L'EVENTO fidalbari "M'ILLUMINO DI MENO" CON LA DIRETTA SU RADIO2

Dove si terrà: al Campo Scuola Bellavista in Via Gentile a Bari.

Come vestirsi: in tuta e scarpe da ginnastica o in pantaloni e mocassini (non importa).

Quando si terrà: venerdì 23 febbraio a partire dalle 16.00.

Chi potrà prendervi parte: tutti coloro che hanno un'età compresa tra gli 0 e i 150 anni senza limitazioni.

Perché partecipare: per dire il nostro si alla sostenibilità ambientale e per testimoniare con il nostro esempio la bellezza del camminare e dell’andare a piedi o di corsa o in bicicletta nella vita di tutti i giorni.

Queste le coordinate dell'evento "M'illumino di Meno", giunto alla sua 14^ edizione, cui abbiamo deciso di aderire anche noi del C.P. Bari. "M'illumino di Meno" nasce da una sinergia tra la FIDAL e RAI RADIO 2 e la filosofia di questa iniziativa (che combacia perfettamente con la filosofia del nostro sport) è quella del benessere, del contatto con la natura e del movimento fisico.

Cosa faremo dunque alle 16.00 di venerdì 23 al Bellavista? Una mega-staffetta (non importa se di corsa o a piedi, lentamente o velocemente) con il target di dare il nostro contributo per totalizzare, insieme agli altri comuni che aderiranno, i 555milioni di passi che dividono la terra dalla luna (questa la sfida di quest'anno).

Il tema dell'evento di Bari sarà IL RISPARMIO ENERGETICO ed il passaggio del testimone verrà dato ogni volta (non con un HOP ma) con un "SPEGNI LA LUCE".

La nostra "voce narrante" sarà Claudio Lorusso. Sarà lui a curare il collegamento in diretta con RADIO 2, raccontando ciò che accade, intervistando qualcuno tra i presenti  e soprattutto fornendo ai radioascoltatori di tutta Italia il dato finale dei "passi" totalizzati nel corso della nostra tappa.

Altre informazioni sono disponibili su: http://caterpillar.blog.rai.it/milluminodimeno/

(clicca quì per info sul nostro evento)

GIOCHI STUDENTESCHI DA BRIVIDO: A MOLFETTA 1000 ATLETI PER LE FASI PROVINCIALI DI CROSS

 

(clicca quì per i risultati)

PARTITO IL TROFEO TERRA DI BARI CON LA TAPPA DI POLIGNANO

 

(clicca quì per i risultati)

LUTTO NEL CP FIDAL BARI

Si è spento ieri sera a Bari il fratello del nostro Consigliere e Vicepresidente Gianni Gratton.

A lui personalmente e a tutta la famiglia in mio più sincero cordoglio e quello di tutto il Comitato.

Le esequie si terranno sabato 10 febbraio alle ore 16.30 presso la Chiesa di San Giovanni Bosco in Bari.

F. De Mattia

FISSATA LA DATA DELLE PREMIAZIONI 2018

Dopo lunghe ricerche (di date e location disponibili) è stato fissato l'appuntamento con le premiazioni 2017 relative al CAMPIONATO TUTTI IN GIOCO 2017 e al TROFEO TERRA DI BARI 2017.

Luogo prescelto l'auditorium dell'Oratorio San Giovanni Bosco in Via X  Marzo a Modugno.

La data sarà sabato 3 marzo 2018.

Seguiranno ulteriori dettagli e la lista dei premiati.

TROFEO TERRA DI BARI 2018 AL VIA

DOMENICA 11 febbraio A POLIGNANO!!

(clicca sulla locandina per regolamento ed iscrizioni)

(clicca quì per il regolamento generale + date del trofeo 2018)

Ci siamo! Riparte il TERRA DI BARI (giunto alla sua 3^ edizione) con l'ormai abituale gara di POLIGNANO. 15 le tappe che ci accompagneranno da febbraio a dicembre.

Si è infatti tenuta giovedì 1° febbraio la riunione dei 15 presidenti delle società organizzatrici che hanno avvallato il regolamento generale (vd. pagina calendario-dispositivi) e che hanno collegialmente definito la maggior parte delle date (alcune di esse devono essere puntualizzate).

Diverse le new entry tra le società organizzatrici, ben 4, e qualche piccola novità regolamentare (legata principalmente all'assegnazione dei punti agli atleti nelle singole tappe): saranno questi gli ingredienti della 3^ edizione.

Vedremo scendere in campo una delle nuove società organizzatrici già alla seconda tappa il 18 febbraio con la Running Heart di Bari. I titoli Provinciali Individuali verranno assegnati a dicembre a Bitritto (percorso omologato).

La festa-cerimonia di premiazione del Trofeo 2017 si terrà molto probabilmente sabato 3 marzo (prima non è stato possibile fissarla per una lunga serie di altri appuntamenti federali); essa verrà celebrata unitamente alle premiazioni giovanili 2017. Ancora da stabilire la location (ma se la giocano Bari e Modugno - ne daremo tempestiva comunicazione).

PUBBLICATE LE CLASSIFICHE FINALI DEL TUTTI IN GIOCO 2k17 E DEL TERRA DI BARI 2017: ACADEMY BARI E AMICI STRADA DEL TESORO CAMPIONI 2017

(clicca quì per visualizzarle)

 

 

 
   

 

 

 

 

 

 

 

 

 

© fidalbari  2009