Roma - Golden Gala 2011

 
 
Prossime gare

 
Brevissime

 
 

 
 
- VAI ALLE IMMAGINI -

Un’emozione unica! Entrare nell’Olimpico, correre su quella pista, veder correre grandissimi campioni… E poi, una giornata intera con i miei amici del CUS e di tante altre squadre pugliesi. Un’esperienza bellissima, forse troppo veloce, tante sensazioni vissute in pochissimo tempo. Un grazie a chi l’ha organizzata, un grazie a papà che mi ha accompagnato, un grazie a chi era con me.

Una giornata che resterà per sempre nei miei ricordi.

Leonardo Annoscia

Salve a tutti, come ben sapete giovedì 26 maggio si è svolto a Roma il Golden Gala, l'evento italiano di atletica più atteso di tutto l'anno. Per ogni atleta che si rispetti è quasi un pellegrinaggio al quale partecipare almeno una volta nella vita. Quest'anno ci sono andato in pulman con molti altri amici della provincia di Bari e di Taranto. Decisamente meglio rispetto all'anno scorso che ho dovuto passare il viaggio in treno da solo con un mio amico. Niente a che vedere con la fantastica compagnia avuta per tutta la giornata. Partenza un po' troppo mattiniera per i miei gusti, ma con parecchio sonno sugli occhi ci incamminiamo verso la capitale. Viaggio lunghetto a causa delle numerose e lunghe soste, ma su 150 persone diventa difficile controllare i bisogni di tutti. Arriviamo a Roma che sembra di stare in Africa e dopo aver fatto un briefing generale ecco che compare la fatidica domanda: possiamo andare a fare un giro per Roma? Personalmente ci sono stato innumerevoli volte, ma per una strana legge matematica, in un qualsiasi viaggio di gruppo c'è per forza almeno uno che non l'ha mai vista. E così il branco capitanato da Gaetano Barone parte all'assalto di una tabaccheria per prendere i biglietti dell'autobus (il commesso ci serviva con una faccia alquanto compiaciuta). Per fortuna nel frattempo si è coperto dando tregua al mio povero cervello surriscaldato. Inutile dire che le tappe sono state Piazza del Popolo, Piazza di Spagna, Fontana di Trevi e i miliardi di negozi (o meglio le vetrine) su Via dei Condotti. Percorsi svariati chilometri mi rendo conto che la giornata era solo all'inizio! Ci aspettava infatti il Golden Gala (per fortuna con posti a sedere) e tutto il viaggio di ritorno (durante il quale speravo di dormire, proposito rimasto speranza). Una volta entrati nell'Olimpico ho notato che era più pieno del solito (mi sa che era per la presenza di Bolt, ma non ne sono sicuro). Unica piccola delusione della giornata è stato il biglietto in curva, non il massimo dello spettacolo, ma per 50 centesimi non potevo fare altro che accontentarmi. Ho passato la serata tra urla, applausi e foto (tanto per cambiare). Una volta nell'autobus mi ero già sistemato comodamente per dormire, ma non avevo fatto i conti con Gabriella e la sua loquacità. Tutto sommato è stata un'esperienza veramente bella e sicuramente da ripetere.

Peccato non aver aderito anche l'anno scorso!

Michele Fortunato

…non avrei dovuto esserci a questa edizione del Golden Gala, ma alla fine sono molto contento che Gianluca Colaianni e Fabiano Scorcia (per gli amici “la Spigola”) mi abbiano convinto. A dire il vero dal punto di vista tecnico è stata l’edizione meno interessante a cui ho assistito, dal punto umano però indimenticabile. Accompagnare voi ragazzi è stato splendido, dal primo all’ultimo momento. Il viaggio in pullman, giocare a Lupus, la pausa all’autogrill… per un giorno mi sono sentito più giovane di quasi 15anni… mi sono ricordato degli anni in cui ero cadetto e allievo. Per non parlare del giro per Roma… recuperare ogni due minuti il gruppo Grumo-Palo, Aurelio che spariva ogni cinque secondi in un negozio, la “Rossa” che mi faceva dannare perché non stava mai un secondo ferma… Ma in realtà siete stati tutti molti bravi. Molto bello è aver letto alcuni vostri commenti su facebook (Vincenzo Monopoli e Luciano Ricco), ma indubbiamente la cosa che certamente non potrò dimenticare è il coro dei “quaranta ragazzi” all’ingresso dello stadio…

Grazie a tutti per la bella esperienza.

Gaetano Barone

Da un giorno all’altro sono stata catapultata in un micromondo che mai avrei pensato di sfiorare…ROMA-->Stadio Olimpico-->Golden Gala. Potrei scrivere un romanzo per raccontare questi 3 giorni d’avventure...tante le cose vissute…troppe le persone fantastiche conosciute… Ma soltanto una parola si addice a pieno alla mia magica esperienza…INDIMENTICABILE…!! Questa foto ne è la dimostrazione.. Sto già facendo il conto alla rovescia per l’anno prossimo!

Golden Gala 2012 spero di esserci…

Maria Luisa Montenegro

"Esperienza fantastica da ripetere l'anno prossimo" ...queste le parole dei ragazzi dell'Athletic Marathon Santeramo dopo aver corso sulla pista dell'olimpico e dopo aver assistito all'emozionante spettacolo del Golden Gala.

Riccardo Giustino

Ci sarebbe troppo da dire, ma credo che tutto possa riassumersi in una parola sola:

GRAZIE

...a tutti quelli che c'erano. Resterà sicuramente uno dei miei ricordi più intensi da quando seguo e pratico l'atletica (diciamo... 33 anni).

Francesco De Mattia

 

 
   

 

 

 

 

 

 

 

 

 
© fidalbari  2009